Ultima modifica: 8 Aprile 2015
Ufficio Scolas… > Concorsi & Gra… > Concorso “Un…

Concorso “Un ospedale con più sollievo” – IX edizione, a. s. 2014 – 2015

Anche quest’anno la Fondazione “Gigi Ghirotti” indice la IX edizione del concorso “Un ospedale con più Sollievo”, rivolto agli alunni/studenti dell’ultimo anno delle sezioni della scuola dell’infanzia, della V classe della scuola primaria, della III classe della scuola secondaria di primo grado, di tutte le classi della scuola secondaria di secondo grado e delle classi delle sezioni ospedaliere di ogni ordine e grado.
L’obiettivo del concorso è sensibilizzare gli studenti, i docenti e le famiglie riguardo al tema  del “disagio” in generale e delle sue variegate forme e riguardo al tema del “sollievo”,  inteso non come la negazione del dolore fisico ma come sostegno amorevole, psicologico e spirituale al malato.
L’iniziativa, altamente formativa, tende a sensibilizzare studenti e famiglie alla scoperta della dimensione della malattia e alla sua accettazione, chiunque ne sia colpito.
Tutte le informazioni riguardanti le modalità di partecipazione, le caratteristiche degli elaborati e i premi previsti sono riportati nel bando di concorso e nel regolamento reperibili al seguente indirizzo:  http://pso.istruzione.it/index.php/concorso-un-ospedale-con-piu-sollievo-2015