Ultima modifica: 10 gennaio 2018
Ufficio Scolas… > News > Convegno Annua…

Convegno Annuale Internazionale della European Academy of Religion sul tema “Lo studio delle religioni in Europa”

La FSCIRE – Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII organizza per la European Academy of Religion il Convegno Annuale Internazionale della European Academy of Religion sul tema “Lo studio delle religioni in Europa”, rivolto al personale scolastico di ogni ordine e grado, che
si svolgerà dal 5 all’8 marzo 2018, presso la Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII, Via San Vitale 114, Bologna.
Considerato il particolare interesse che l’argomento trattato riveste e avuto riguardo a quanto disposto dall’art. 453 del D. L.vo 297/94, così come modificato ed integrato dall’art. 26, comma 11, della L. 23.12.1998 n. 448, tenute presenti le disposizioni della C.M. n. 166 prot. n. 11497/308/BD datata 23.5.1981, si consente, in via straordinaria, che gli interessati all’ evento suddetto, compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto dell’esigenza di continuità dell’insegnamento, vi partecipino a proprie spese e senza alcun onere né responsabilità a carico dell’amministrazione scolastica, con esonero dall’obbligo di servizio nel giorno sopraindicato.
Si ritiene opportuno ricordare che, nel corso di uno stesso anno scolastico, il periodo di assenza per partecipare a congressi e a convegni non può superare i 5 giorni per ciascun dipendente e che in nessun caso si può procedere alla nomina di supplenti in sostituzione dei docenti interessati.
Al rientro in sede gli interessati presenteranno all’autorità scolastica competente la dichiarazione di partecipazione rilasciata dai responsabili dell’iniziativa.