Ultima modifica: 20 Dicembre 2018
Ufficio Scolas… > News > Messaggio di…

Messaggio di Auguri del Direttore Generale Maria Rita Calvosa

 

A tutte le componenti del mondo scolastico,

Dirigenti scolastici, docenti, personale ATA, studenti e famiglie, giunga il mio personale e più sentito augurio di Buone Feste: un periodo dell’anno, questo, particolarmente vissuto con i migliori auspici per il futuro, ma anche periodo di riflessione su ciò che si conclude, su cosa portare nel Nuovo Anno e su cosa lasciare alle spalle, perché  nuovi progetti  possano realizzarsi.

Questi primi mesi trascorsi alla guida della scuola calabrese, mi hanno dato modo di conoscere volti nuovi e professionalità straordinarie, dotate di grande spirito di collaborazione nel portare avanti, con dedizione e grande senso del dovere, il proprio lavoro, nonostante le diverse problematiche che pur esistono. Per questo spero che il mio pensiero augurale, giunga ad ognuno di voi quale messaggio di vicinanza umana e non solo professionale. Ritengo, infatti, che tale rapporto sia presupposto ineludibile perché ciascuno si senta non solo necessario, ma indispensabile affinché  la scuola calabrese  possa crescere e funzionare nel migliore dei modi possibili, ed offrire ai nostri giovani un servizio formativo di elevata qualità.

Possano le imminenti festività portare a voi tutti e alle vostre famiglie pace e  serenità e che il calore degli affetti più cari sia sempre fonte privilegiata a cui attingere per affrontare la vita.

A voi studenti, dai più piccoli ai più grandi, auguro di vivere il  Natale non solo sotto l’aspetto consumistico, ma quale occasione per ritrovare nel calore della famiglia il luogo e lo spazio di promozione umana, di valori e di sentimenti alti, capaci di fondere insieme la passione per la vita e l’inventiva creativa che vi appartiene.

Auguro, infine, che la comunità scolastica tutta possa ritrovare, in questi giorni di festa, rinnovate energie positive e occasioni di riscoperta del  proprio essere irripetibile, del proprio ingegno e delle proprie aspirazioni. La certezza che nuovi obiettivi e traguardi ambiziosi possano essere raggiunti, consolidi in tutti noi la consapevolezza di essere parte attiva ed indispensabile di una comunità professionale,  che condivide un unico grande  progetto: fornire alle giovani generazioni ogni strumento utile al sereno, consapevole e libero sviluppo della loro personalità.

 

Buone Feste a tutti

 

Il Vostro DIRETTORE GENERALE

Maria Rita CALVOSA