Ultima modifica: 13 gennaio 2018
Ufficio Scolas… > Circolari e… > PNSD on the…

PNSD on the road: Erasmus – DiCultHer Invito ad un dialogo collettivo comunitario – Teatro Politeama – Catanzaro, 16 gennaio 2018 (aggiornamenti programma)

L’evento è:

1. la tappa calabrese del percorso La via del digitale afferente al programma nazionale on the road della Rete DiCultHer Seminario a Rete LA VIA DIGITALE. COMUNICARE IL PATRIMONIO – L’Europa è il laboratorio interculturale più ricco e attrattivo del pianeta;
2. l’evento divulgativo delle attività svoltesi in ambito di progetto ERASMUS+ per i docenti animatori digitali della Calabria – Progetto “Digital in EU” – Consorzio USR Calabria e 34 scuole calabresi CONVENZIONE N. 2016-1-IT02-KA101-023536 – Programma ERASMUS+ candidatura KA1 Mobilità staff della scuola – CODICE ATTIVITÀ: 2016-1-IT02-KA101-023536 TITOLO: Digital in EU)
3. la presentazione ufficiale del Polo DiCultHer della Calabria denominato Scuole Calabria ON
THE ROAD
4. la promozione dell’Accordo Interistituzionale/Internazionale con
    a. le scuole Danesi e in concertazione con lo stesso Polo DiCultHer a cui afferiscono anche
    b. IBIMUS – (Istituto di BIbliografia MUSicale) che ha come scopo la ricerca, lo studio, la catalogazione, il recupero e la valorizzazione del   patrimonio bibliografico-musicale del territorio regionale e di autori calabresi, nonché la diffusione della musica antica attraverso la trascrizione in
notazione moderna ed in formato digitale;
    c. ASP Catanzaro e ASP Crotone per quanto concerne lo sviluppo del progetto in concertazione con le finalità del PNSD con la “Promozione della salute nei Parchi Archeologici”
    d. progetti nazionali quali: SNAI e ASOC “A Scuola di Open Coesione”.
L’evento è strutturato in modo tale da poter essere una Mostra inter-attiva tra le parti e, al tempo stesso, formativa/divulgativa.