Premio Nazionale “Inventiamo una banconota” (Educazione finanziaria – Memorandum MIUR/Banca d’Italia) IIS “Ferrari” – Chiaravalle C.le 23 maggio 2017.

Con nota MIUR AOODGSIP/7581 del 19 ottobre 2017, il Ministero ha promosso il Premio Nazionale “Inventiamo una banconota”.
Nello stesso periodo, l’Ufficio scrivente e la Direzione Regionale di Banca d’Italia hanno organizzato conferenze di servizio per promuovere e diffondere le attività formative di educazione finanziaria.
In tale occasione, in particolare per l’evento svoltosi al MARCA di Catanzaro proprio il 19 ottobre 2016, la locandina metteva in copertina la banconota realizzata dall’I.I.S. Tecnico Tecnologico “Enzo Ferrari” di Chiaravalle Centrale (CZ) nell’ambito dell’edizione 2015/2016 del premio “Inventiamo una banconota”.    
Il primo premio nazionale “Inventiamo una banconota” dell’edizione 2016/2017 per le scuole secondarie di II grado è stato vinto proprio dall’I.I.S. Tecnico Tecnologico “Enzo Ferrari” di Chiaravalle Centrale (CZ), che ha ricevuto il riconoscimento in data 8 maggio 2017 a Roma.
Ciò premesso, l’Ufficio scrivente, di concerto con la Direzione Regionale di Banca d’Italia e con l’I.I.S. Tecnico Tecnologico “Enzo Ferrari” di Chiaravalle Centrale (CZ), ha organizzato l’evento in oggetto, al fine di dare il giusto riconoscimento agli studenti e ai docenti che hanno lavorato, nonché al fine di ricostruire, documentare e  “narrare” il percorso didattico, metodologico ed esperenziale effettuato dall’istituto premiato.
Tale percorso, sia a livello motivazionale  che didattico, può essere un’ottima pista di lavoro e un’occasione di confronto per le scuole calabresi. 

Per eventuali ulteriori informazioni in merito è possibile contattare la docente referente Lucia Abiuso – lucia.abiuso@scuolarete.org – tel. 0961-734448.

Si allegano locandina e invito