Personale Docente Scuola dell’Infanzia e Primaria – riscontro formale decreto legislativo n. 151/2001

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria
Direzione Generale – Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria

Reggio Calabria, 30 agosto 2017

 

Al personale docente di Scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria che ha fatto richiesta di assegnazione temporanea  nella provincia di Reggio Calabria ai sensi dell’art. 42bis, comma 1, ultimo cpv, D.Lgs. n. 151/2001 (a mezzo di notifica con pubblicazione sul sito www.istruzione.atprc)

E, p.c. ai Dirigenti degli Uffici per gli Ambiti Territoriali d’Italia

Oggetto: RISCONTRO FORMALE AI SENSI DELL’ART. 42BIS, COMMA 1, ULTIMO CPV, DECRETO LEGISLATIVO N. 151/2001

Ai sensi dell’art. 42-bis, comma 1, ultimo cpv, del Decreto Legislativo n, 151/2001  (Assegnazione temporanea dei lavoratori dipendenti alle amministrazioni pubbliche), con la presente, si fornisce RISCONTRO FORMALE con espresso DISSENSO ALLE DOMANDE di assegnazione temporanea presentate a quest’ Ufficio da docenti di scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria, assunti con contratto a tempo indeterminato alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, INTESE AD AVVALERSI DELLA NORMA CHE PREVEDE CHE IL genitore con figli minori fino a tre anni di età dipendente di amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, può essere assegnato, a richiesta, anche in modo frazionato e per un periodo complessivamente non superiore a tre anni, ad una sede di servizio ubicata nella stessa provincia o regione nella quale l’altro genitore esercita la propria attività lavorativa, subordinatamente alla sussistenza di un posto vacante e disponibile di corrispondente posizione retributiva.

STANTE LA MANCANZA DI POSTI VACANTI E DISPONIBILI relativi alla dotazione organica di diritto del personale docente di SCUOLA DELL’INFANZIA E DELLA SCUOLA PRIMARIA PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/20178, nella provincia di Reggio Calabria,  CON LA PRESENTE E’ DATO RISCONTRO FORMALE – QUALE ESPRESSO DISSENSO – A TUTTE LE RICHIESTE PERVENUTE DA PARTE DI DOCENTI INTERESSATI AD ASSEGNAZIONE TEMPORANEA SU POSTI DI SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA NELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA

IL DIRIGENTE – Mirella NAPPA
Firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesse