E’ Luciano GRECO il dirigente dell’Ambito territoriale provinciale di Crotone.
L’ufficio provinciale di Crotone è in realtà parte integrante dell’ufficio III dell’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria comprensivo di servizi e attività espletate presso la Direzione generale di Catanzaro.
Tra questi le politiche giovanili e formative, gli Esami di stato, l’istruzione degli adulti la formazione tecnico professionale i progetti e programmi comunitari.
Luciano GRECO dirigente di ruolo del Ministero dell’Istruzione, vanta una esperienza pluriventennale spesa anche al servizio degli uffici scolastici calabresi. E’ avvocato, specializzato in diritto civile presso l’università Magna Graecia di Catanzaro, abilitato alla professione di docente (A019), autore di numerose pubblicazioni scientifiche, già revisore dei conti per più anni in istituzioni scolastiche della Calabria Puglia ed Emilia Romagna, relatore in numerosi corsi di aggiornamento nelle istituzioni scolastiche.
Nel 2010 è inserito in un volume “Non siamo fannulloni” che ritrae 100 pubblici dipendenti che, nei più diversi settori e con le più varie qualifiche, onorano il nostro Paese.