Il Decreto 158 del 31 luglio 2024 che disciplina le operazioni di immissione in ruolo per l’anno scolastico 2024/2025 prevede che “il docente tenuto allo svolgimento dell’anno di prova non può accettare il conferimento di nomine a tempo determinato”.
Tanto premesso, si invitano i candidati destinatari di nomina in ruolo da graduatorie di merito o da GAE per l’a.s.24/25, che abbiano presentato domanda per le supplenze, a ritirare la domanda atteso che non potranno avvalersi delle previsioni dell’art. 47 del CCNL scuola, perché tenuti allo svolgimento dell’anno di formazione e prova.
E’ necessario pertanto che, i candidati interessati ritirino la domanda INS (150 preferenze) mediante l’apposita funzione “Ritiro della domanda”.
Al fine di consentire il corretto espletamento della procedura informatizzata di conferimento delle supplenze, si chiede di ritirare la domanda entro e non oltre MERCOLEDI 04/09/2024 ore 20:00.
Nel caso di impossibilità da parte del sistema di ritiro della domanda, si chiede di esprimere formale rinuncia alle preferenze espresse per il conferimento di supplenze GPS per l’a.s. 24/25, inviando solo ed esclusivamente UNA comunicazione a mezzo EMAIL al seguente indirizzo usp.cz@istruzione.it con oggetto RINUNCIA 150 PREFERENZE – COGNOME NOME CODICE FISCALE