43° Premio della Bontà sant’Antonio di Padova

Anche quest’anno l’Arciconfraternita bandisce il Premio della Bontà rivolto agli allievi delle scuole di ogni ordine e grado di lingua italiana.
Di seguito presentiamo una scheda sintetica del Premio, rinviando all’allegato Regolamento per le norme di partecipazione.

1. Tema: Il virus dell’indifferenza ci fa chiudere occhi e cuore di fronte ai bisogni di chi ci sta accanto.

Hai un suggerimento per curare questa malattia e divenire, come dice Papa Francesco, albero di vita, che assorbe l’inquinamento dell’indifferenza e restituisce al mondo l’ossigeno dell’amore?

Bando/Regolamento integrale: scaricabile dal sito associativo www.arciconfraternitasantantonio.org

Destinatari: tutti gli allievi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado di lingua italiana, ovunque residenti in Italia e nel Mondo.

Modalità di partecipazione: GRATUITA con invio di un elaborato narrativo/poetico individuale o di un disegno individuale o di un cortometraggio di durata massima di 5 min anche di gruppo.

Scadenza: 26 marzo 2017.

Tra i Premi per i concorrenti: Ospitalità alberghiera a Padova con l’intera famiglia per la cerimonia di premiazione. Medaglie del Santo Padre e Sigilli della Città di Padova per i primi classificati.

Premi per le scuole: Borse di studio con monte premi complessivo fino a € 3.550.
Cerimonia di Premiazione: sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 a Padova.
Per informazioni: Arciconfraternita di S. Antonio di Padova

c/o Scoletta del Santo in P.zza del Santo, 11 – 35123 Padova

Tel. +39 049 / 8755235; E-mail: segreteria@arciconfraternitadelsanto.com

Informazioni e immagini relative alle passate edizioni del premio potranno essere visionate direttamente nel nostro sito web associativo www.arciconfraternitasantantonio.org alla specifica sezione.

TUTTO SUL PREMIO al seguente link:

http://www.arciconfraternitasantantonio.org/index.php?option=com_k2&view=itemlist&layout=category&task=category&id=45&Itemid=281