Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale in esubero A.S. 2014/2015 – Chiarimento utilizzazione

A seguito di Contrattazione Integrativa Regionale su utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2015/2016 del 28 maggio 2015, si riporta, di seguito, lo stralcio del verbale relativo al punto dell’ O.d.G. concernente l’oggetto: “con riferimento ai docenti di classi di concorso in esubero che stiano conseguendo il livello intermedio o il livello base di specializzazione sul sostegno ex D.M. 7/2012 , si concorda con le OO.SS. sulla interpretazione dell’art. 2, c.6, nel senso che per i docenti appartenenti a classi in esubero e in posizione di soprannumero l’utilizzazione su posto di sostegno è disposta anche d’ufficio; per i docenti appartenenti a classi di concorso in esubero, ma non in posizione di soprannumero l’utilizzazione sul posto di sostegno è solo a domanda”.
Si precisa, altresì, che il I modulo (livello base) terminerà entro il 15 luglio p.v., scadenza prevista per la presentazione della domanda di utilizzazione ed assegnazione provvisoria dalla ipotesi CCNL a.s. 2015/2016.