Attribuito il Certificato di Qualità Europeo all’ITES “R. Piria” di Reggio Calabria

Ancora una volta l’esperienza dei gemellaggi elettronici fra scuole europee animatrici di una didattica innovativa e creativa, attenta all’utilizzo delle nuove tecnologie si configura come fondante nel processo d’insegnamento apprendimento; difatti molte Scuole calabresi  hanno ottenuto apprezzamenti e risultati lusinghieri.
Una nota di  riguardo viene dall’Indire, che ha comunicato alla professoressa Clara Elizabeth Baez, referente dell’ITES “R. Piria” di Reggio Calabria, l’attribuzione del Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro svolto dai suoi studenti e dalla scuola con il progetto “La Màquina del Tempo”.
Il lavoro, attuato dagli alunni della VF con Bulgaria, Polonia e una scuola di Lecce utilizzando come lingua veicolare lo Spagnolo, consentirà al progetto di essere inserito in un area speciale del Portale europeo eTwinning.
Ci fa piacere, inoltre, ricordare che gli alunni dello stesso Istituto, sempre guidati dalla Prof.ssa Baez, hanno ricevuto nell’anno scolastico 2015/2016   4 Quality Nazionali  e 3 Quality Europei con progetti seguiti da alunni di II e III classe; uno dei progetti vincitore di Quality è stato realizzato con una classe di alunni spagnoli diversamente abili.
Ancora congratulazione al team dell’Istituto “Piria” per questi importanti risultati che danno lustro alla scuola calabrese