Concorso nazionale PlayEnergy, promosso da ENEL Spa – Secondo posto della classe II A dell’Istituto Comprensivo Catanzaro Est.

Gli Alunni della classe II A dell’Istituto Comprensivo Catanzaro EST, plesso Fiume Neto, saranno premiati nel Concorso Nazionale PlayEnergy 2013/2014 promosso da ENEL.

Gli Allievi, accompagnati dalle  docenti  Barillaro Rita Carmen e Losito Elena, con la dirigente Flora Alba Mottola, verranno premiati  prossimamente a Milano nell’ambito di EXPO 2015. Fra i tanti progetti presentati dalle scuole di tutta Italia, il progetto elaborato  dall’Istituto Catanzaro Est è risultato secondo a livello nazionale ed ha  consentito ai bambini un’approfondita esplorazione del territorio, partendo dalla geografia del vicino fino al racconto dei luoghi d’interesse e dei loro desideri per il futuro.

Così, tra fotografie, disegni e riflessioni in rima, i bambini hanno dato voce ai loro sogni per creare una città migliore, più sostenibile e a misura di tutti i cittadini. Il  racconto è riportato nel colorato “Eco Book” che hanno costruito, e nel grande plastico annesso, ricco di dettagli.