Criteri di riparto in favore dei Centri Territoriali di Supporto (CTS) per la riduzione dei divari di apprendimento per gli studenti con disabilità.

E’ stato pubblicato il D.M. n. 41 del 7 marzo 2024, per la riduzione dei divari di apprendimento e il contrasto alla dispersione scolastica in favore dei Centri Territoriali di Supporto, in attuazione della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di primo e secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica” del PNRR, finanziato dall’UE – Next Generation EU, attraverso la realizzazione di interventi di accessibilità e inclusione scolastica con idonei ausili e strumenti tecnologici che consentano l’accesso agli apprendimenti e al materiale didattico dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di secondo grado in favore delle studentesse e degli studenti con disabilità.

Il PNRR ha previsto che i Centri Territoriali di Supporto (CTS) dovranno essere coinvolti nell’attuazione degli interventi rivolti a persone con disabilità sensoriali e/o intellettive o provenienti da aree svantaggiate.

Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 7 marzo 2024, n. 41
Allegato 1 – Riparto in favore dei CTS