Percorso-concorso “La terra giusta. La bellezza del bene comune per Expo 2015” riservato agli istituti alberghieri e agrari

Nell’ambito delle iniziative culturali di EXPO 2015 promosse dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per l’a.s. 2014-2015, è la partecipazione degli istituti alberghieri e agrari al percorso-concorso ideato da Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, con il sostegno del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dal titolo “La terra giusta. La bellezza del bene comune per Expo 2015”.
La partecipazione è aperta a classi/gruppi interclasse dal I al IV anno. Ai docenti delle scuole partecipanti verranno proposti degli strumenti per trattare e approfondire in autonomia i temi trattati per poi arrivare alla realizzazione di un elaborato finale, differenziato per tipo di scuola.

Sulla piattaforma web www.terragiusta.libera.it si troveranno tutte le indicazioni sulle modalità con cui presentare la ricetta / il progetto. Gli elaborati andranno consegnati via mail entro il 5 giugno 2015. Tutti gli elaborati inviati saranno pubblicati nella piattaforma web dedicata al progetto.

Per aderire al percorso-concorso i docenti referenti dovranno compilare il modulo on-line disponibile al seguente indirizzo: lp.giuntiprogettieducativi.it/go/terragiusta/

Per ogni informazione è possibile contattare la Segreteria Nazionale di Libera: scuola@libera.it – 0669770325

Si allega circolare del M.I.I.U.R. – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione 

Circolare La terra giusta
Filename : circolare-la-terra-giusta.doc (63 KB)
Etichetta : Circolare La terra giusta

Allegati